18-09-2007 – Tira aria pesante a Piazzale Gargiulo alla vigilia del secondo turno di Coppa Italia.
Domani, infatti, al “Giraud” ci sarà da affrontare l’Aversa Normanna di Boccolini, altra compagine che ha deluso le aspettative in questo inizio di campionato.
L’incontro con l’ing. Coppola programmato per ieri, a detta di Alessandro Farinelli, è saltato per impegni dell’imprenditore napoletano. Le due parti si rincontreranno dopo la gara di Coppa.
Mister Agovino (nella foto), riconfermato dalla società, non potrà più sbagliare. Domani bisognerà assolutamente far risultato per evitare che tutto l’ambiente “esplodi” dopo le prime avvisaglie di domenica scorsa:”Domani bisogna far necessariamente bene – commenta il tecnico – e proporre una squadra in grado di ben figurare a Fasano. In questo periodo, purtroppo, il lavoro non paga e, mentre durante l’allenamento settimanale tutto va per il verso giusto, la domenica non raccogliamo i frutti sperati. Purtroppo nelle gare importanti, entrano in gioco altre componenti: i tre punti, la pressione del pubblico, fattori che bloccano psicologicamente i giocatori”.
Nonostante il bomber Incoronato, si è più volte fatto notare per le sue immense doti aeree, non arrivano cross dagli esterni. I terzini che dovrebbero andare sul fondo e crossare mai superano il centrocampo. Forse questa squadra soffre il modulo col centrocampo a tre:”Devo salvare il salvabile – continua il mister – studiando bene come giocare. Oggi abbiamo provato un inedito 3-4-3, mantenendo invariato il reparto offensivo. Credo comunque che non sia un problema di modulo, anche perchè sono stati gli stessi giocatori a confermarmelo. Purtroppo, chi doveva fare la differenza, come Siciliano, non sta rendendo. La palla scotta pure per lui e questo è inammissibile”.
Insomma, il Savoia non sta vivendo sicuramente un bel momento. C’è bisogno di nuove forze economiche, come confermato dal dg Azzurro lunedi sera, e l’apporto del pubblico che ormai è sul piede fermo di contestazione. Speriamo che arrivino presto risultati positivi sia sul campo che a livello societario.(di Giovanni Caracciolo)