08-09-2007 – Savoia già in emergenza dopo appena una giornata di campionato: oltre allo squalificato Giorgio Scognamiglio, mister Agovino (nella foto) dovrà fare a meno anche di Carlo Siciliano per problemi alla cervicale, può invece fare affidamento su Aurelio Venditto, che inizierà da titolare l’insidiosa trasferta di domani a Venosa.
La compagine lucana, come il Savoia di Agovino, predilige l’arrembante 4-3-3. Quella di domani, quindi, si prospetta una partita bella e giocata, con le due squadre che si daranno battaglia a viso aperto:”Quando due squadre giocano alla stesso modo, è favorito chi ha più voglia ma soprattutto più qualità – commenta Agovino – l’avvio di partita spetta sempre a noi, il nostro modo di giocare prevede da subito una partita vera”.
La settimana, vissuta con qualche pensiero di troppo, con le dimissioni della triade, respinte dai vertici societari e dalla mancata vittoria contro il Francavilla, è stata comunque vissuta intensamente sul piano del lavoro e della concentrazione:”Vincendo la prima di campionato – continua il mister – ci avrebbe permesso di affrontare la gara di domani con maggiore serenità. Ora c’è la cosiddetta ansia da risultato, dobbiamo andare a Venosa con l’obiettivo dei tre punti”.
Vincere in terra lucana, non è cosa semplice, con la problematica delle assenze, la situazione non si preannuncia delle migliori:”Purtroppo non sono fortunato, ho perso sia Scognamiglio che Siciliano, due giocatori importanti per l’economia del gioco. Domani proporrò A. Esposito metodista, in avanti debutterà Venditto”.
Intanto, il Savoia mette a segno l’ultimo colpo di mercato. Si è aggregato al gruppo, il giovane Barone, classe ’87 con esperienze nelle primavere di Empoli, Ternana e Benevento. Il mercato del Savoia, a detta della parole dell’avv. Massimo Lafranco è ufficialmente chiuso.
Quella di domani, sarà anche la prima di Aurelio Venditto con la casacca del Savoia, lui che è torrese doc, e ha sempre sognato di giocare con la squadra della sua città:”E’ indispensabile partire col piede giusto – dichiara l’attaccante – ho tanta voglia di giocare e ricambiare la fiducia del mister e della società, che ha sostenuto enormi sacrifici per portarmi qui. Sono pronto e scalpitante per dare più del 100%”.
Ritorna a parlare anche il team-manager del Savoia Massimo Lafranco, che intende fare alcune precisazioni:”Sento voci che qualcuno vorrebbe entrare in società. Sia ben chiaro, che chiunque voglia far parte del Savoia, deve essere consapevole di contribuire al nostro progetto. Il Savoia resterà in mano ai torresi perchè noi rappresentiamo una garanzia per questa città. Dopo tanti sforzi per rilevare il Savoia, non abbiamo nessuna intenzione di ridarlo a terzi”.(di Giovanni Caracciolo)