05-09-2007 – Il Giudice Sportivo, Dott. Francesco Riccio, assistito dal rappresentante dell’A.I.A., Prof. Antonio Sauro e dal Responsabile di Segreteria Sig. Marco Ferrari, nella seduta del 04 settembre 2007, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:
Ammenda di euro 4000 alla Società F.C. Savoia 1908,
Per avere, propri sostenitori, nel corso del secondo tempo ed a fine gara, lanciato all’indirizzo di un Assistente Arbitrale e degli occupanti la panchina avversaria sassi e bottiglie di plastica semipiene. L’Ufficiale di gara veniva colpito ad un braccio da vari oggetti che, tuttavia, non gli procuravano dolore. Per indebita presenza, alla fine del primo tempo, all’interno del recinto di gioco, di persone non autorizzate nè identificate che contestavano la terna arbitrale. Per assembramento ostile, mentre gli Ufficiali di gara lasciavano l’impianto sportivo, da parte di sostenitori locali che, nonostante la presenza della Forza Pubblica, colpivano con calci, sputi e bottigliette di acqua l’auto sulla quale aveva preso posto la terna arbitrale, danneggiandola. Analogo comportamento, detti sostenitori, lo tenevano nei confronti della comitiva ospite al momento in cui la stessa lasciava lo stadio. Si fa obbligo di risarcire i danni subiti dalla vettura dell’Arbitro se richiesti e documentati.
Inoltre, il difensore Giorgio Scognamiglio è stato appiedato per un turno dopo l’intervento falloso su un avversario lanciato a rete senza ostacolo.(Redazione)