http://www.solosavoia.it/2007/09/01/campionato-al-via-domani-savoia-francavilla/

Campionato al via, domani Savoia-Francavilla

Campionato al via, domani Savoia-Francavilla01-09-2007 – Finalmente si comincia. Domani al “Giraud” di Torre Annunziata, il Savoia affronterà, per la prima giornata di campionato, la squadra lucana del Francavilla.
Essenziale partire bene: conquistare i primi tre punti creerebbe il giusto entusiasmo intorno a questa squadra allestita per disputare un torneo da vertice.
Mister Agovino (nella foto) ci presenta così la gara di domani:”Mi auguro che si cominci col piede giusto, sarebbe fantastico vincere nella prima uscita, sia per l’ambiente che per la dirigenza. Domani si fa sul serio e l’importante sarà gonfiare la rete, cercando se possibile di sciorinare bel gioco. Il calcio d’altronde è spettacolo”.
Nella presentazione della prima squadra di ieri, la “triade” dirigenziale torrese, ha esplicitato al pubblico presente, che quest’anno il Savoia punterà dritto al salto di categoria. Ovviamente non sarà cosa facile, il girone H è un girone insidioso con almeno tre grosse corazzate:”La piazza di Torre Annunziata, è una piazza esigente – continua il tecnico – la gente vuole vedere la squadra lottare, non mollare mai. Vogliamo partire bene, innanzitutto cambiando la mentalità
di domenica scorsa. Come ribadisco sempre, voglio vedere gli occhi della tigre, sportivamente parlando, l’avversario deve essere odiato”.
Per una squadra proiettata all’attacco, come il Savoia di Agovino, si rischia forse un pò troppo in difesa, soprattutto nelle ripartenze veloci degli avversari:”Se non ci
fosse il problema degli under – racconta il mister – questa squadra anche se a trazione anteriore, avrebbe i giusti equilibri e magari non si rischierebbe tanto in difesa. Dovranno dare una mano anche gli attaccanti laterali, tornado sulla linea di centrocampo. Solo in questo modo riusciremo ad evitare eventuali sbavature”.
Intanto il reparto avanzato si è andato arricchendo, l’arrivo del torrese doc, Aurelio Venditto, ha completato l’attacco:”Ho chiesto alla società Venditto perchè
l’ho avuto con me a Terzigno e conosce a memoria i movimenti della fase offensiva”. E’ arrivato alla corte di Agovino, anche Pica, portiere classe ’89, l’anno scorso a Sapri, ma di scuola Avellino. Nel caso in cui, Parisi dovesse dare forfait, anche perchè questa settimana si è poco allenato, esordirà proprio il nuovo arrivato.

La probabile formazione che domani dovrebbe scendere in campo contro il Francavilla (ore 15) dovrebbe essere (4-3-3):
Parisi fra i pali; difesa a quattro, da destra a sinistra, con Riccio, Abate, Scognamiglio e Esposito D; centrocampo a tre con Siciliano centrale, Esposito A. interno di
destra e De Rosa interno di sinistra; tridente d’accatto con Incoronato, Solimene e De Biase.
(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS