29-08-2007 – Antonio Rogazzo non è più un calciatore del Savoia, rescisso il contratto col difensore in comune accordo con la società. Dopo la deludente prestazione di Somma Vesuviana il Savoia corre subito ai ripari: in settimana, altri giocatori lasceranno il Savoia, mentre arriveranno quasi sicuramente, un difensore, un centrocampista e qualche under classe ’89.
Mister Agovino (nella foto), nella consueta conferenza stampa del martedì, ritorna sulla sconfitta di domenica in maniera autocritica:”Il mio sfogo dopo la vergognosa partita di Somma, non era rivolto solo alla squadra. Se il Savoia non gioca bene, il primo responsabile sono io. Nel primo tempo si è visto qualcosa di positivo in attacco mentre in difesa c’erano troppe sbavature. Alcuni giocatori non avevano la giusta intensità di gioco e qualcosa va sicuramente rivisto. Non è da escludere un possibile ritorno sul mercato”. La società sta valutando l’opportunità di tesserare Buonocore, che già da una settimana si sta allenando coi bianchi, per lui oltre 100 presenze in C:”Buonocore è un giocatore di indiscusse qualità – continua il mister – stiamo valutando la possibilità di inserirlo nello scacchiere del 4-3-3 dove ci vogliono giocatori mirati”.
Quello che maggiormente preoccupa in questo Savoia, è il pacchetto arretrato, facilmente penetrabile e quasi sempre in difficoltà:”In questa prima parte di stagione – commenta Agovino – ci siamo soffermati esclusivamente sul reparto offensivo credendo di poter tralasciare quello arretrato, composto da gente esperta. Mi sono sbagliato, contro la Viribus ho notato tante lacune, ma complimenti a mister Cimmino che ha messo in campo una squadra viva”.
L’ultimo pensiero del mister è rivolto alla piazza, esigente di ritornare nel calcio che conta e che domenica dopo la sconfitta, ha indirizzato alla squadra un messaggio preciso: “meritiamo di più”. ”Non abbiamo allestito una squadra in grado di stracciare il campionato – afferma il giovane tecnico – ma una buona squadra che se riesce a capire in fretta come giocare, può togliersi grosse soddisfazioni”.
La squadra verrà presentata al pubblico, quasi sicuramente, venerdì 31 agosto. Si apetta l’ufficialità che dovrebbe arrivare nelle prossime ore.
(di Giovanni Caracciolo)