http://www.solosavoia.it/2007/08/26/campanello-dallarme-per-il-savoia/

Campanello d’allarme per il Savoia

Campanello d’allarme per il Savoia26-08-2007 – Un Savoia irriconoscibile perde di misura a Somma Vesuviana ma supera ugualmente il primo turno di Coppa Italia in virtù del 3 a 1 maturato sette giorni fa al “Giraud” di Torre Annunziata. I padroni di casa hanno letteralmente dominato gli uomini di Agovino e solo la sfortuna non ha permesso loro di siglare il gol qualificazione.
Partita giocata a porte chiuse per inagibilità del “Felice Nappi” ma una quarantina di tifosi torresi, ha voluto ugualmente seguire la propria squadra incitandola da un muro di cinta esterno allo stadio.
Il Savoia parte col piede giusto. Al 9’ lancio di De Rosa per Solimene che taglia bene in aria avversaria, il laterale torrese non aggancia in maniera perfetta e lascia che la palla termini fra le braccia di Indolfi.
Passa appena un minuto e Mariniello salta come birilli tutti i difensori torresi portandosi a tu per tu con Parisi, la sua conclusione si stampa però sul palo col numero uno torrese battuto.
Al 13’ Sansone ci prova con un tiro al volo dal limite, mira imprecisa.
Al 20’ Siciliano calcia una punizione a centro aria, si avventa Scognamiglio di testa ma la palla sorvola la traversa.
Dopo cinque minuti il Savoia pareggia il conto dei legni. Solimene trova un corridoio in aria e serve in profondità Incoronato, l’attaccante torrese calcia di prima intenzione ma la palla batte sulla traversa e poi ritorna in campo.
Al 32’ D. Esposito, uno dei migliori dei suoi, crossa al centro per la testa di Incoronato, Indolfi non ha problemi nel bloccare la sfera.
Al 33’ Scognamiglio spintona Mariniello in aria, l’arbitro, forse troppo generosamente, assegna il penalty ai padroni di casa. Dal dischetto lo stesso Mariniello colpisce la traversa (nella foto).
Al 38’ Claudio De Rosa mostra il suo repertorio migliore: bolide su punizione dai 30m e palla non lontana dall’incrocio dei pali.
Prima del duplice fischio finale, Viribus ancora vicina al gol, ma Alberta tutto solo in aria non finalizza l’ottimo cross di Sansone.

Termina così il primo tempo, in campo ha prevalso un certo equilibrio anche se la Viribus ha sfiorato più volte il vantaggio.
La ripresa si apre con i padroni di casa proiettati in avanti alla ricerca del gol che metterebbe in discussione la qualificazione.
Al 6’ bel cross di Majella e Sansone sotto misura non riesce nel tap-in vincente.
Al 10’ lancio perfetto di Falcone per Majella che calcia di prima intenzione, la conclusione da applausi mette i brividi a Parisi.
Per circa venti minuti la gara diventa noiosa. Le manovre di gioco dall’una e dall’altra parte vengono continuamente interrotte da falli tattici.
Ad undici minuti dal termine si riaccende il match. Errore dell’appena entrato Pareggiano prima nel battere la rimessa laterale e poi nel farsi superare agevolmente da Mariniello che con una conclusione dal limite batte l’incolpevole Parisi.
Pochi minuti dopo e la palla che poteva segnare la qualificazione ai sommesi, capita sui piedi di Majella: il diagonale di sinistro dell’attaccante ex Savoia, colpisce in pieno il palo interno.
Dopo 5 minuti di recupero, l’arbitro sancisce la fine delle ostilità.
Il Savoia approda al turno successivo di Coppa Italia, ma la pessima prestazione dei ragazzi di Agovino, sà tanto di un campanello d’allarme con il campionato ormai alle porte.
Domenica prossima, il Savoia inizierà infatti, il nuovo cammino 2007-2008 fra le mura amiche: al “Giraud” arriva il neo-promosso Francavilla.

Le interviste:

Mister Agovino non trova attenuanti nella bruttissima prestazione della sua squadra:”Forse di buono c’è solo la qualificazione. Primo tempo mediocre, ripresa vergognosa. Mi rincuora il fatto che i ragazzi hanno ammesso di aver disputato una gara pessima sotto tutti gli aspetti. Squadra e gioco inesistenti, dobbiamo quanto prima uscire da questo tunnel. I ragazzi devono capire che stanno vestendo la casacca del Savoia e, se non lo hanno ancora percepito, domenica in campionato ne avranno la dimostrazione: se avessimo disputato una gara del genere al “Giraud” saremmo stati surclassati dai fischi. Nonostante in settimana lavoriamo duramente, in campo non vedo quanto seminato, inoltre continuiamo a prendere i soliti gol “fantozziani”.
Lascia alcune dichiarazioni, anche Marco Incoronato, la traversa nel primo tempo gli ha negato la gioia del gol:”Sono d’accordo col mister, abbiamo giocato decisamente male, tranne forse un po’ nel primo tempo. La gara non ha soddisfatto nessuno di noi, ma per fortuna abbiamo raggiunto la qualificazione al turno successivo. Non siamo riusciti a imporre il gioco che vuole il mister, soprattutto nella ripresa, dove eravamo molto stanchi”.
Forse il migliore dei suoi, alla fine Stefano Costantino, è stato l’unico a dar battaglia per il Savoia:”Abbiamo disputato un buon primo tempo dove potevamo benissimo passare in vantaggio, dobbiamo dare continuità a quanto di buono facciamo. Il mister chiede sempre il massimo in campo e domenica dovremmo fare il possibile per accontentarlo”.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS