http://www.solosavoia.it/2007/08/25/viribus-savoia-a-porte-chiuse/

Viribus-Savoia a porte chiuse!

Viribus-Savoia a porte chiuse!25-08-2007 – La gara di ritorno del primo turno di Coppa Italia, Viribus Unitis – Savoia, in programma domani 26 agosto, si disputerà a porte chiuse causa l’inagibilità dello stadio “F. Nappi” di Somma Vesuviana. La notizia è arrivata questa mattina in sede ed è stata accolta con grande rammarico da parte della società oplontina e dai tifosi torresi che ancora una volta saranno impediti di seguire le sorti della propria squadra del cuore.
Quello che maggiormente preoccupa e che, se una partita di fine Agosto e di Coppa Italia viene giocata a porte chiuse, quali provvedimenti verranno presi per i numerosi derby in campionato? A ciò si unisce il disappunto per i modi con cui l’Amministrazione comunale ha concesso lo stadio Giraud per la gara Scafatese-Noicattaro, in programma domani 26. Su entrambe le questioni la società ha inviato note di protesta al Comitato Interregionale – Lega di Serie D, alla Prefettura di Napoli, al Sindaco ed all’assessore al ramo del Comune di Torre Annunziata ed al Commissariato di Pubblica sicurezza di Torre Annunziata.

Di seguito il testo integrale delle due note.

NOTA-FAX N°1

L’F.C. Savoia 1908, pur nella consapevolezza che lo stadio “Alfredo Giraud” è di proprietà comunale, esprime disappunto nei confronti dell’Amministrazione comunale per avere, essa concesso l’utilizzo dell’intera struttura per la data del 26 agosto p.v., in occasione della partita Scafatese-Noicattaro,, senza tenere in alcuna considerazione le esigenze della squadra cittadina e senza averla, preventivamente, contattata nella decisione di concedere lo stadio di Torre Annunziata ad altra squadra, di altra città.

NOTA-FAX N°2

L’F.C. Savoia 1908 esprime vivo disappunto ed ampia preoccupazione per la decisione che ha portato alla mancata disputa a porte aperte di Viribus Unitis-Savoia, gara valevole per il ritorno del primo turno di Coppa Italia, serie D, in programma domenica 26 p.v. allo stadio comunale di Somma Vesuviana.
Ciò, difatti, determina il timore che possa essere inficiata la regolarità dello svolgimento dell’intera stagione agonistica, con alle porte l’inizio del campionato, in quanto numerose saranno le gare che il Savoia dovrà disputare nella Regione Campania, provocando un serio danno alla società stessa ed ai tifosi che seguono la squadra con sportività e passione che si vedranno privare della possibilità di seguire il Savoia in trasferta.

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS