http://www.solosavoia.it/2007/08/18/domani-match-di-coppa-savoia-viribus/

Domani match di Coppa Savoia – Viribus

Domani match di Coppa Savoia – Viribus18-08-2007 – Da domani si inizierà a fare sul serio, la gara di andata del primo turno di Coppa Italia di categoria, darà il calcio d’inizio alla nuova stagione del Savoia 1908.
Al “Giraud” arriva la Viribus Unitis, per la truppa di Agovino sarà una gara rilevante per conquistarsi la fiducia del pubblico che si aspetta tanto da questo gruppo:”Domani comincia una stagione fondamentale per il Savoia, vogliamo iniziare bene e partire in volata” – queste le prime dichiarazioni del tecnico oplontino. “All’inizio di questa nuova avventura” – continua il trainer – “avevo chiesto la riconferma del pacchetto arretrato che tanto bene aveva fatto nella scorsa stagione: la riconferma di Giorgio Scognamiglio ci completa il reparto difensivo. Sia io che la società l’abbiamo fortemente voluto, ora siamo al completo e pronti ad iniziare”. Dopo un mese di duro lavoro, il campo comincerà a dare i primi verdetti:”Questa è una squadra che ha ancora tanto da lavorare, ma è un gruppo con tanta voglia. Come spesso ribadisco ai ragazzi, bisogna avere gli occhi della tigre, sportivamente parlando, bisogna odiare l’avversario. Nelle amichevoli fin qui disputate, siamo usciti fuori solo nella ripresa; non voglio assolutamente regalare un tempo all’avversario ma dobbiamo immediatamente cambiare mentalità”.
Subito dopo il mister, prende la parola il team manager del Savoia, avv. Massimo Lafranco:”Siamo soddisfatti del nostro operato, abbiamo accontentato il mister che ha a disposizione una gruppo compatto costituito da persone corrette e responsabili. Quest’anno inoltre, scatteranno multe per gli atleti qualora non avranno un comportamento regolare nei confronti della società e dei compagni, proprio per questo abbiamo stipulato un accordo scritto con la squadra”.
Da giorni circola una voce che vedrebbe un interessamento da parte dell’imprenditore Salvatore Righi nell’entrare in società, a suddette voci, l’avv. risponde in questo modo:”La società è in ottima salute, stiamo dando continuità ad un progetto iniziato lo scorso anno. Vogliamo e dobbiamo garantire il calcio a Torre Annunziata, per questo chiunque voglia entrare in società non potrà mai prelevare la maggioranza. Il calcio è un patrimonio fondamentale per questa città, a maggior ragione deve restare in mano ai torresi. Presenteremo l’organigramma societario alla presentazione della squadra che avverrà con molta probabilità il 30 agosto con diretta su Metropolis TV”.
Viene presentato poi, l’ultimo arrivato in casa Savoia, Giorgio Scognamiglio (nella foto). In realtà si tratterebbe di una riconferma dopo l’ottima stagione disputata con la casacca bianca, ma il desiderio di voler giocare in C aveva un attimino allontanato il possente difensore dal Savoia:”Devo ringraziare il mister e la società che mi hanno voluto di nuovo” – annuisce il difensore – “spero di ripetere la scorsa stagione e se possibile migliorarmi. In difesa ci sarà sana competitività per un posto da titolare, dovremo conquistarlo con il lavoro, sarà poi il mister a decidere. Rispetto la passata stagione abbiamo un attacco con più qualità e credo che possiamo tranquillamente migliorare il piazzamento occupato nel campionato appena trascorso. Fisicamente sto bene, ho effettuato 23 giorni di ritiro con la Val di Sangro e domani sarò regolarmente in campo”.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS