http://www.solosavoia.it/2007/07/28/savoia-al-lavoro-ma-manca-ancora-qualcosa/

Savoia al lavoro, ma manca ancora qualcosa

Savoia al lavoro, ma manca ancora qualcosa28-07-2007 – Il Savoia continua la sua preparazione pre-campionato a Rifreddo, frazione del comune di Pignola (Pz), sotto lo sguardo vigile del mister Massimo Agovino e del preparatore atletico Andrea Ferullo. La squadra permarrà fino al 13 agosto nella località della Basilicata sita a 1000m sul livello del mare e distante circa 140km da Torre Annunziata.
La decisione di cambiare sede del ritiro, è maturata dopo aver constatato che il dislivello di altitudine fra l’albergo e il campo da gioco di Massaquano, frazione di Vico Equense, causava negli atleti problemi di decompressione ed alterazione dei livelli di emoglobina.
In attesa che arrivino in casacca biancoscudata gli ultimi tasselli per completare l’organico, i ragazzi di mister Agovino sbuffano e sudano agli ordini del proprio tecnico.
Da un punto di vista numerico, il Savoia manca, infatti, assolutamente di un difensore di esperienza; non è in discussione la compattezza del reparto arretrato, ma i soli Ragazzo e Abate non basterebbero per un campionato lungo e difficile come quello di serie D; un centrocampista navigato, in grado di dettare i tempi di gioco a centrocampo e di smistare palla per i tre attaccanti; infine una punta, capace di assicurare almeno un numero di gol in doppia cifra. L’attacco del Savoia in questo momento è di inconfutabili qualità, ma per essere altamente competitivi e partire ai nastri di partenza da favoriti, c’è bisogno del cosiddetto attaccante di razza, anche perché, nel caso in cui si verrebbe inseriti in un girone irto di ostacoli come quello pugliese, allora bisognerà assolutamente intervenire ancora sul mercato per reggere alle corazzate Brindisi e Barletta.
Sul fronte campagna abbonamenti, venduti fino a questo momento più di venti tessere, non molte. Bisogna comunque aspettare almeno fino alla fine di agosto per avere un quadro completo della situazione: come spesso accade gran parte della tifoseria correrà ai botteghini negli ultimi giorni,prima del debutto in campionato.
La prima gara ufficiale della stagione sarà il 19 agosto, Coppa Italia. Atteso il sorteggio degli accoppiamenti per la competizione tricolore e la composizione dei gironi che dovrebbero essere stilati nella prima settimana del prossimo mese.
(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS