23-07-2007 – L’F.C. Savoia comunica di aver provveduto a sospendere la sede del ritiro di Massaquano, a causa della differenza di altitudine tra il campo di allenamento e l’albergo. Il professor Andrea Ferullo, preparatore atletico, difatti, ha constatato che il dislivello in questione crea negli atleti problemi di decompressione ed alterazione dei livelli di emoglobina, tali da non consentire il raggiungimento di un preciso standard di forma fisica.
La società, pertanto, preso atto della richiesta dello staff tecnico, sta valutando tra diverse sedi alternative, tra le quali, nella giornata di oggi, effettuerà la scelta più consona, concordata con lo staff tecnico.
L’F. C. Savoia intende porgere vivi ringraziamenti all’Amministrazione comunale di Vico Equense, per la straordinaria disponibilità ed accoglienza dimostrate, ed in particolar modo ringrazia il sindaco, dott. Cinque, il vicesindaco, avv. Dilengite e l’assessore allo sport, avv. Astarita.
L’F.C. Savoia comunica che la sede del ritiro pre-campionato è Rifreddo, località in provincia di Potenza, sita a 1000 metri sul livello del mare, distante da Torre Annunziata 140 km circa. Rifreddo è una stazione di soggiorno montano circondata da boschi di conifere. La squadra partirà veneri 27 p.v. in mattinata e vi permarrà sino al 13 agosto p.v.
(Comunicato stampa)