http://www.solosavoia.it/2007/07/22/savoia-al-via-la-preparazione/

Savoia, al via la preparazione

Savoia, al via la preparazione22-07-2007 – Ancora qualche piccolo ritocco e il Savoia edizione 2007-08 sarà completo in ogni reparto. L’attaccante laterale che mister Agovino chiedeva non è tardato ad arrivare: ritorna in maglia biancoscudata Rosario Stanzione, esterno d’attacco classe ’86 che i tifosi oplontini ricordano per il gol vittoria nella stagione 2005-06 in Savoia – Brindisi. Da non escludere comunque l’arrivo di un altro attaccante d’esperienza, si parla addirittura di Carmine Gautieri, classe ’70, 17 gare per lui con la maglia del Pescara in serie B nell’ultima stagione; è stato invece riconfermato Francesco De Biase, 25 presenze e 3 centri con la maglia biancoscudata.
Per quanto riguarda il reparto arretrato, dovrebbe arrivare un altro difensore navigato dopo l’addio di Scognamiglio e Serino, mentre si va arricchendo il reparto under con gli innesti degli esterni di difesa, Minauda (’87) e Carbonaro (’89), mentre Alessandro Parisi (’88) proveniente dalla Cisco Roma avrà l’arduo compito di difendere i pali della porta oplontina.
La squadra ha già iniziato la preparazione al “Giraud” sotto i consigli utili del tecnico Massimo Agovino e mercoledì pomeriggio partirà per il ritiro pre-campionato alla volta di Massaquano (frazione di Vico Equense) dove resterà fino al 13 agosto.
Intanto, venerdi pomeriggio, è partita anche la campagna abbonamenti. Lo slogan indetto dalla società è: ”Il nostro amore compie cent’anni, regaliamogli un abbonamento”. Già prenotate diverse tessere da parte dei tifosi torresi che subito stanno dando un forte segnale alla società.
Insomma, il Savoia quest’anno è partito con la giusta organizzazione, costruendo una squadra solida improntata sullo schema tattico del suo allenatore. La calma e la serenità con cui i dirigenti oplontini stanno lavorando è un chiaro segnale di chi vuole realmente fare qualcosa di importante in questa piazza che aspetta da ben sette anni il ritorno fra i professionisti. (di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS