http://www.solosavoia.it/2007/07/14/savoia-presentati-incoronato-e-costantino/

Savoia, presentati Incoronato e Costantino

Savoia, presentati Incoronato e Costantino14-07-2007 – Il Savoia è quasi al completo e con l’arrivo dell’attaccante Marco Incoronato e la riconferma di Stefano Costantino manca solo di una punta laterale per poter essere competitivo per il prossimo campionato di interregionale.
Questa mattina, presso la sala stampa dello stadio “Giraud” sono stati presentati gli ultimi arrivati (nella foto).
Il primo a prendere parola è stato Marco Incoronato, classe ’81, proveniente dal Marcianise (C2-C):”Ho conosciuto questa grande piazza da avversario e ora che gioco qui voglio vincere con questi tifosi, anche perché ancora non ho avuto la gioia di vincere qualcosa. Ho accettato questa sfida sin dall’inizio, questa è una società prestigiosa che mi dà tanti stimoli in più per far bene e riscattarmi dopo la brutta annata di Marcianise”.
L’attaccante, a segno due volte contro i bianchi quando militava nelle fila della Caivanese e dell’Aversa Normanna, ci descrive le sue principali caratteristiche:”Sono un’attaccante forte di testa e bravo tecnicamente e la mia aspirazione è migliorarmi sempre di più. Non ho giocato molto nel 4-3-3, ma credo che questo modulo metti maggiormente in risalto le mie doti tecniche. Lavoreremo in ritiro e proveremo i movimenti giusti. Quando ho giocato con le due punte, in più di una circostanza mi sono ritrovato a fare la seconda punta. Quest’anno farò il centravanti con la speranza di fare tanti gol”.
Subito dopo, parla Stefano Costantino, motorino di centrocampo, reduce dalla bella stagione appena trascorsa:”Sono voluto rimanere a Torre Annunziata perché mi sono trovato bene, le persone mi trattano come se fossi un calciatore vero. Spero di fare un grande campionato per la società che sta sopportando enormi sacrifici, il mister e i tifosi”.
Il mediano, acquistato a titolo definitivo dall’F.C. Savoia dalla sua società di appartenenza (Sorrento), sà benissimo che quest’annata sarà del tutto diversa da quella precedente:”La scorsa stagione è iniziata tra mille difficoltà e c’era sempre la paura che tutto poteva finire da un momento all’altro. Quest’anno si parte per vincere e sono sicuro che ci divertiremo”.
Manca ancora qualche piccolo ritocco e poi questo Savoia sarà pronto per affrontare alla grande il prossimo campionato di D, con la speranza che l’anno delle 100 candeline porti un pizzico di fortuna in più per il raggiungimento dei traguardi prefissati. Il team-manager, avv. Massimo La franco, ci afferma che per il momento, la campagna acquisti del Savoia si ferma:”Dobbiamo fare un altro acquisto, quello di punta laterale e lo faremo appena possibile. Ora ci fermiamo qualche giorno per valutare attentamente cosa ci serve. Fin’ora abbiamo acquistato calciatori esclusivamente per la nostra causa. Sicuramente arriverà un portiere under, abbiamo 3-4 opzioni e in settimana decideremo, poi in seguito provvederemo a riempire quel vuoto in attacco. La nostra campagna acquisti non è ancora terminata, anzi, non è da escludere l’arrivo di un altro difensore esperto”.
(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS