24-06-2007 – Il Savoia probabilmente ha messo a segno il colpo più importante per la prossima stagione. Nella serata del 22 giugno, hanno fatto ingresso in società nuovi imprenditori pronti ad apportare esperienza calcista e capitali da investire, per puntare ad un campionato da vertice. Il “Gruppo Coppola” con a capo l’ing. Salvatore Coppola, imprenditore napoletano nel campo dell’edilizia, ha rilevato il 15% delle quote del F.C. Savoia 1908, col sogno di festeggiare la promozione in C2 nell’anno dei cento anni di storia, per poi programmare un futuro di calcio ad alti livelli.
I fratelli Coppola hanno preferito la calda piazza di Torre Annunziata ad altre società campane anche di C1 e, non potendo rilevare l’intero pacchetto azionario, non hanno potuto rinunciare ad una quota più che simbolica dopo aver esaminato con attenzione l’operato e i programmi ambiziosi della dirigenza oplontina.
Il rafforzamento societario potrà permettere al Savoia di confermare i pezzi da novanta della passata stagione: si sta infatti cercando di trattenere De Rosa e Scognamiglio, mentre come più volte ribadito saranno sicuramente confermati Abate, Pariggiano e Costantino; si farà il possibile per far restare a Torre Annunziata, anche Matteo Di Piazza, attaccante classe ’88 di proprietà del Catania.
Sul fronte arrivi, ormai manca davvero poco al 2° luglio, data in cui i giocatori potranno mettere nero su bianco. Il consulente di mercato del Savoia, Mario Fogliamanzillo, è pronto a regalare alla tifoseria torrese grossi giocatori in grado di infimmare una tifoseria dal palato molto fine. Nonostante il riserbo dei dirigenti oplontini, che hanno comunicato di non esporsi a dichiarazioni se non ufficiali, sembra ormai fatta per il forte centrocampista Pietro Capuccilli lo scorso anno a Sant’Antonio Abate e Carlo Siciliano metodista già alle dipendenze di Agovino (nella foto) a Terzigno. Sempre per il reparto offensivo, arriva dal Giugliano il brasiliano Bruno de Araujo Fonseca e non è da escludere la pista che porterebbe Incoronato del Marcianise a vestire la casacca bianoscudata.
Sul fronte under, dovrebbero arrviare acluni gioiellini di proprietà di Juventus e Milan classe ’88 e ’89. Insomma i presupposti per programmare una grande annata calcistica ci sono tutti e l’entusiasmo della gente non manca di certo. Dalla prossima settimana si inizierà a giocare a carte scoperte e il Savoia ufficializzerà finalemente i primi tasselli importanti per la stagione 2007/08.
(di Giovanni Caracciolo)