http://www.solosavoia.it/2007/05/19/agovinola-serie-c-passa-per-siracusa/

Agovino:”La serie C passa per Siracusa”

Agovino:”La serie C passa per Siracusa”19-05-2007 – Rifinitura mattutina al “Giraud” prima della partenza in aereo alla volta della sicilia. Domani al “De Simone” di Siracusa, il Savoia si giocherà le sue chances per entrare nei professionisti dalla porta secondaria.
Ad attendere la truppa di Agovino, il pubblico delle grandi occasioni, ma i bianchi non saranno soli: in 150 (purtroppo solo questi i biglietti inviati dalla società aretusea) seguiranno la squadra di Torre Annunziata con la speranza di superare il turno e passare alla fase nazionale dei triangolari play-off.
In casa Siracusa, oltre alle assenze di Pannozzo e Ferrara, si aggiungerà quasi sicuramente, quella dell’attaccante Gaetano Romano, che riscontra problemi nel calciare: per lui lavoro differenziato in palestra. Sulla sponda oplontina, mister Agovino dovrà fare ancora a meno di De Biase e Caldore che sconteranno l’ultima delle tre giornate di squalifica, mentre rientra Pariggiano, utile sia in fase difensiva che a centrocampo. Il fantasista Francesco Pinto non sta al meglio, ma stringerà i denti e scenderà normalmente in campo per aiutare i compagni.
Mister Agovino e tutta la squadra, credono fortemente nell’ennesima impresa, la voglia di superare il turno è fortissima e i bianchi sono pronti a dar battaglia per continuare a far sognare un’intera città.
Il tecnico dei bianchi, è attanagliato da mille pensieri, tutti sfociano nell’unico problema di come fermare la corazzata Siracusa:”Ho detto ai ragazzi di non difendere bassi – racconta il mister – perché la qualità degli avversari può metterci in difficoltà, dobbiamo tenerli il più lontano possibile dalla nostra porta. Dovremo far fronte ai problemi che si creeranno a centrocampo, siamo in 3 contro il centrocampo a 4 del Siracusa; in difesa però, gli aretusei hanno quasi tutti under e se facciamo i giusti movimenti in attacco possiamo renderci seriamente pericolosi”.
Come già detto, gli oplontini, dovranno affrontare anche l’ambiente siciliano che si preannuncia caldissimo, ma mister Agovino, sa benissimo che questo non è un problema:”Non temo assolutamente l’ambiente ma la grossa qualità dei giocatori avversari. Dal canto nostro ce la giocheremo fino all’ultimo secondo, il Siracusa dovrà preoccuparsi più del dovuto. I ragazzi sono convinti di far bene, c’è una voglia matta di continuare questa avventura. Stiamo vivendo un periodo in cui stiamo veramente bene insieme, si è creato un grosso entusiamo. Se superiamo lo scoglio Siracusa, non ci fermerà più nessuno. Siamo carichi e andremo lì a fare la partita della vita”.

La finale play-off del CND gir. I, Siracusa-Savoia, sarà trasmessa in diretta, per ordine del Prefetto di Napoli, dall’emittente VideoNola con collegamenti a partire già dalle ore 15.45.


(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS