http://www.solosavoia.it/2007/05/08/agovinoil-bello-deve-ancora-venire/

Agovino:”Il bello deve ancora venire”

Agovino:”Il bello deve ancora venire”08-05-2007 – Dopo la bella vittoria contro l’Acicatena per 3-0 che ha chiuso così la regular-season, i bianchi di Torre Annunziata hanno raggiunto gli spareggi play-off e domenica prossima se la vedranno contro i grigiorossi di Angri per la semifinale. Il regolamento prevede una sola gara, in casa della miglior piazzata (quindi Angri) e in caso di parità si continuerà con i supplementari e se sarà necessario, i calci di rigore. Insomma la miglior posizione in classifica sancisce solo lo stadio dove si giocherà, ma per la truppa di mister Agovino questo non dovrebbe essere un problema, da Torre Annunziata infatti arriveranno circa 3000 tifosi per un derby che si preannuncia entusiasmante.
Aria di grande soddisfazione predomina nell’ambiente oplontino: società, squadra e allenatore sono molto fiduciosi e credono nella possibilità di superare il turno. Mister Agovino (nella foto) ci racconta le sue impressioni sul campionato appena finito e ci proietta subito al derbissimo contro l’Angri:”Abbiamo raggiunto i due obiettivi stagionali, salvezza e play-off ma non c’è due senza tre e, se l’appetito vien mangiando…allora siamo in attesa del dolce”. Le parole del mister sottolineano appunto la grande voglia di continuare a sognare ma soprattuto di regalare a questi splendidi tifosi qualcosa di importante.
Si pensava inizialmente allo scontro col Siracusa, poi il pareggio nel finale del Cosenza a Rossano, ha indirizzato il Savoia verso Angri. Tra Angri e Siracusa ce ne è di differenza, ecco cosa ne pensa il mister:”Il Siracusa è molto più forte tecnicamente e si basa molto sui singoli; l’Angri invece ci assomiglia molto, è partita con i nostri stessi obiettivi. Credo sia più alla nostra portata ma massimo rispetto per l’Angri e per mister Di Nola”.
L’aver raggiunto i play-off ha liberato mentalmente questi ragazzi che ora possono giocarsi il tutto e per tutto con una marcia in più, quella dell’entusiasmo ritrovato in tutto l’ambiente oplontino:”Sono molto contento per i ragazzi per il raggiungimento di questi spareggi. Mi aspetto però di non trovare una squadra appagata, domenica voglio undici leoni. Dobbiamo essere concentrati e attenti perché il bello viene adesso. Conoscendo i ragazzi sono sicuro che hanno ancora rabbia e voglia, al campo l’ardua sentenza”.

Intanto in serata è attesa la decisione in merito agli illeciti sportivi che hanno coinvolto Siracusa, Ragusa e Cosenza.
Castrovillari e Comiso sono in pre-allarme: non è da escludere infatti, stravolgimenti in classifica.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS