http://www.solosavoia.it/2007/04/29/savoia-sconfitto-a-paterno-ma-ancora-nei-play-off/

Savoia sconfitto a Paternò ma ancora nei play-off

Savoia sconfitto a Paternò ma ancora nei play-off29-04-2007 – Nonostante le tante assenze (Malgieri, De Rosa e Costantino squalificati, Pinto, Buono e Di Piazza infortunati), mister Agovino non rinuncia al suo 4-3-3, sebbene in settimana sembrava proiettato a schierare una difesa a cinque. Arriva solo in mattinata in aereo l’attacante Ruggiero che non era partito ieri con la squadra perché febbricitante. Lodevolele il suo attaccamento alla maglia bianca.
Questa la formazione inventata dal giovane mister oplontino nella cruciale gara di Paternò: Romagnini fra i pali; Abate, Caldore, Manzi e Scognamiglio in difesa; Serino centrale di centrocampo affiancato da Porzio e Pariggiano; tridente con De Biase, Ruggiero e Cesarano.
Primo tempo tutto di marca biancoscudata.
Dopo otto minuti il Savoia và vicinissimo al gol con un tiro di Pariggiano che si stampa sull’incrocio.
La risposta dei siciliani arriva un minuto dopo con Lococo, ma il suo tiro trova l’ottima opposizione di Romagnini.
Savoia ancora vicino al gol con Porzio la cui punizione pennellata all’incrocio fa esaltare il portiere locale in una strepitosa parata.
Al 26’ scaramucce in campo, Caldore e Varrica si scambiano a vicenda colpi proibiti e guadagnano anzi tempo gli spogliatoi.
Passa un minuto e su segnalazione dell’assistente dell’arbitro anche De Biase guadagna il cartellino rosso. Dopo Sapri e Paola, anche a Paternò i bianchi si ritrovano a combattere in nove uomini.
In inferiorità numerica il Savoia si spegne. Agovino prova a ridisegnare la sua formazione con un 4-3-1, riportando Pariggiano nel suo ruolo di terzino sinistro e facendo entrare Carlino al posto di Cesarano a centrocampo; in attacco il solo Ruggiero.
Fino al duplice fischio finale, il Paternò, con un uomo in più non trova comunque varchi per sbloccare la gara.
Dopo 4 minuti della seconda frazione di gioco, i siciliani però passano in vantaggio.
Savanarola in sospetto fuorigioco (nella foto) devia in rete un tiro dal limite di Cervillera che attraversa una marea di gambe prima di superare l’incolpevole Romagnini.
Il Savoia impossibilitato a reagire si riversa comunque in attacco: l’unico tiro pericoloso è ancora di Porzio che chiama ad una bella parata l’estremo difensore paternese. Poi nulla più.
Termina col risultato di 1-0 in favore del Paternò, la penultima partita del CND gir. I.
Per fortuna, le dirette inseguitrici del Savoia, Castrovillari e Ragusa perdono colpi, l’unica ad approfittarne è il Cosenza che si porta 4° in classifica.
Basterà quindi battere l’Acicatena domenica prossima al “Giraud” per disputare i play-off: si profila un derby tutto campano contro l’Angri.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS