http://www.solosavoia.it/2007/04/27/agovino-costretto-al-5-4-1/

Agovino costretto al 5-4-1

Agovino costretto al 5-4-127-04-2007 – Il Savoia si ritrova ad affrontare la delicata trasferta di Paternò in piena emergenza. In Sicilia mancheranno ben sei giocatori: Malgieri, Costantino e De Rosa sono stati appiedati dal giudice sportivo, Buono, Pinto e Di Piazza sono infortunati, per quest’ultimo frattura del quinto metatarso.
La domanda che tutti si chiedono è: chi scenderà in campo? Questo è un bel dilemma e lo stesso mister Agovino (nella foto) non sa a quale santo appellarsi per tornare da Paternò con almeno un punticino:”Il lavoro di allenatore ti regala grandi soddisfazioni ma anche grosse amarezze” – queste le prime parole del mister alla vigilia della partenza per la Sicilia – “stavamo navigando col vento in poppa e siamo stati capaci di farlo soffiare contro di noi”.
Per la prima volta nella sua carriera, mister Agovino è arrivato allo stadio senza il programma di allenamenti: il problema delle assenza è talmente grande che non si sa su cosa lavorare e su quali uomini. Il Savoia arriverà a Paternò in 19 giocatori con l’inserimento in rosa di tre juniores.
Logico prevedere che il mister dovrà, per forza maggiore, rinunciare al suo 4-3-3, anzi il tecnico ci anticipa:”Credo di optare per il 5-4-1, non posso essere presuntuoso in casa di una squadra in cerca di punti salvezza. Non so come, ma dovremmo riuscire a raccogliere 4 punti in queste due gare e regalare ai tifosi almeno una gara play-off”.
Insomma in casa Savoia si sta attraversando un momento delicato proprio ad una manciata di minuti dalla fine di questo torneo che era iniziato alla grande e che è andato via via inclinandosi. Speriamo che chiunque scenda in campo, onori la casacca biancoscudata, lottando col cuore e dando sempre il massimo soprattutto per un pubblico che da sempre affianca questa squadra nei momenti belli e meno belli.

Questa la lista dei convocati:

Abate, Buono, Caldore, Carlino, Cesarano, Cimino, De Biase, Ingenito, Leone, Manzi, Pariggiano, Porzio, Romagnini, Ruggiero, Scognamiglio, Serino, Sessa e Talamo (in neretto i ragazzi della juniores). La comitiva biancoscudata partirà sabato mattina alle ore 8,30 con il torpedone alla volta della Sicilia.
Per la statistica, quella di domenica sarà la sfida numero 6 della storia dei due sodalizi meridionali.
In casa del Paternò il Savoia ha conquistato due pareggi. L’ultima volta risale al 27 marzo 1967: Paternò-Savoia 1-1 (gol di Esposito al 63’ e pareggio dei siciliani al 73’, a firma di Sartori). Era il campionato di serie D, girone F. Dopo quarant’anni il ritorno nella bella conca di Paternò con la speranza di confermare l’adagio… “non c’è due senza tre”.

Notizia dell’ultim’ora: Ruggiero non è partito con la squadra per febbre, se le sue condizioni dovessero migliorare, raggiungerà i compagni domani mattina.
(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS