21-04-2007 – Dopo la bella vittoria contro il Ragusa il Savoia proverà a dare continuità ai propri risultati a Paola (CS) contro la compagine calabrese già retrocessa.
Nonostante il turno favorevole sulla carta, il mister dei bianchi, Massimo Agovino (nella foto), tiene alta la concentrazione dei suoi ragazzi perché la Paolana non avrà più nulla da perdere e i tanti giovani cercheranno di mettersi in mostra in questo finale di campionato. D’altro canto, bisogna conquistare l’intera posta in palio, perché le sfide che presenta la 31° giornata del CND gir. I, potrebbero proiettare prepotentemente il Savoia di nuovo nelle zone alte della classifica.
Oltre la preoccupazione per la troppa tranquillità degli avversari nell’affrontare la gara, si aggiunge il manto erboso in sintetico, che come ha sottolienato il mister, fa dispendere il doppio delle energie di un qualcunque altro terreno di gioco e anche il notevole caldo che specie in questi giorni si è fatto molto sentire. Resta il fatto che comunque, la Paolana, in trenta gare disputate, ha racimolato appena 17 punti, guadagnandosi anzi tempo la retrocessione in Eccellenza.
Domani, molto probabilmente, non saranno degli undici iniziali al “Eugenio Tarsitano” di Paola, Franceso Pinto che risente ancora dolore alla caviglia e Ciro Porzio che dovrà approfittare della panchina per ricaricare le energie fondamentali utili per questo sprint finale; mancheranno inoltre gli squalificati Costantino e Scognamiglio, rientra invece capitan Malgieri.
Il 4-3-3 di Agovino sarà pertanto: Romagnini fra i pali; Abate, Caldore, Serino e Manzi in difesa; Buono, Malgieri e De Rosa a centrocampo; tridente con Di Piazza, Ruggiero e De Biase.(di Giovanni Caracciolo)