14-04-2007 – Vigilia non del tutto serena in casa Savoia in vista del ‘dentro o fuori’ contro il Ragusa. I siciliani sbarcheranno al “Giraud” con ben sei squalificati, in maggioranza giocatori che rappresentano il pacchetto difesivo degli azzurri. Agli oplontini non è che vada tanto meglio, infatti alle rinuncie di Scognamiglio e Malgieri appiedati dal giudice sportivo, in forse sono anche Pinto e Porzio, domani mattina si deciderà sul loro regolare impiego.
La posta in palio del big-match della 30° giornata è troppo elevata per l’accesso ai play-off e mister Agovino (nella foto) suona per questo la carica ai suoi:”Domani non mi interessa se giochiamo bene o meno, bisogna assolutamente vincere, in qualunque modo. Con un pareggio o una sconfitta saremo tagliati fuori dalla zona play-off”.
Le tante assenze sulla sponda ragusana, potrebbero far optare ai siciliani, un atteggiamento difensivista con l’intento di uscire indenni dal “Giraud” e restare a galla in alta classifica:”Credo che il Ragusa verrà a giocarsi la partita – continua Agovino – in avanti ha uomini importanti e di qualità, non credo si limiteranno a fare barricate”.
Intanto l’arbiro che dirigerà l’incontro sarà il sig. Salvatore Lemma della sezione di Barletta, un arbitro apparentemente casalingo (9 le vittorie locali) ma che registra un Paolana-Ragusa 1-2.
Inoltre la società ha abbassato i prezzi dei biglietti per spingere il pubblico torrese a sostenere il Savoia in un momento importante della stagione e di ricreare quell’atmosfera magica di qualche mese fa che rappresentava davvero la marcia in più di questo Savoia.(di Giovanni Caracciolo)