31-03-2007 – Il Savoia è sempre più in crisi. Deludente prestazione in quel di Sapri con i bianchi che soccombono con un pesante 3 a 0. Partita in bilico comunque fino al novantesimo, con i padroni di casa in vantaggio per una rete a zero, poi in pieno recupero due micidiali contropiedi hanno steso un volenterioso Savoia privo comunque di idee brillanti.
Scaramucce durante l’intervallo e a fine gara negli spogliatoi. Proprio fra il primo e il secondo tempo, il centrocampista torrese Costantino subisce uno schiaffo da una persona non identificata, mentre a fine partita si è quasi arrivati alle mani con la stampa torrese vietata di svolgere il proprio lavoro. Insomma forse a Torre Annunziata si è troppo ospitali.
Passando alla gara, mister Agovino ha tutti i suoi ragazzi disponibili, l’unico a dare forfait è Ciro Porzio sentitosi poco bene in mattinata e delegato in tribuna.
Il risultato finale non rispecchia assolutamente quanto visto in campo, il Sapri ha fatto vedere buone cose nei primi dieci minuti per poi rintanarsi nella propria metà campo subendo il gioco del Savoia che non ha fatto mancare di certo la volontà ma che comunque mai si è reso seriamente pericoloso.
All’8’ Somma raccoglie una delisizona torre di Zerillo e al volo, all’interno dell’aria, manca incredibilmente il bersaglio.
La risposta del Savoia non tarda ad arrvare: De Biase raccoglie un rinvio sbilenco del portiere Radunanza ma a porta sguarnita calcia fuori.
Il Savoia prende le misure e inizia a far intravedere buone manovre di gioco.
Alla mezz’ora però, la difesa oplontina non è impeccabile e permette a Somma di arrivare a tu per tu con Romagnini. L’attaccante spigolatore scavalca il portiere con un pallonetto, Scognamiglio nel tentativo di salvataggio, respinge sulla linea proprio sulla schiena di Romagnini, la palla carambola in rete per il fortunoso vantaggio locale.
Il gol spezza le gambe al Savoia che si riversa nella tre quarti di gioco del Sapri non riuscendo però a finalizzare le interessanti trame di gioco costruite.
L’unico tiro verso la porta di Radunanza lo effettua De Rosa dalla distanza, allo scadere di tempo, palla di poco alta.
Nella ripresa si gioca ad una sola porta, il Savoia attacca con tutti i suoi uomini non riuscendo a concretizzare nei 16m finali.
Al 15’ De Rosa affonda sulla destra e mette al centro un pericoloso cross, la difesa di casa libera. Al 21’ Di Piazza si libera bene in aria ma calcia debolemente fra le mani di Radunanza.
Al 39’ cross al centro di Malgeiri da punizione, Scognamiglio di testa anticipa il portiere in uscita ma non inquadadra la porta.
A rendere ancora più difficile la gara degli oplontini, ci pensa allora il direttore di gara che espelle capitan Malgieri per doppia ammonizione (nella foto).
Al novantesimo magistrale contropiede del Sapri e Zerillo di testa mette al sicuro il risultato. Palla a centro e Saliou triplica con un gran bel gol all’incrocio dei pali.
La giornata nera del Savoia non finisce qui. Battibecchi continui fra Scognamiglio e Pecora e cartellino rosso per entrambi, il Savoia chiude in 9.
Al triplice fischio finale cori di protesta per i ragazzi di Agovino da parte di cento irriducibili sostenitori di fede oplontina giunti fino a Sapri.
Nel dopo gara, la società del Savoia calcio, rimane in silenzio stampa, ma martedì, dopo l’allenamento, è prevista una particolare conferenza stampa.(di Giovanni Caracciolo)