http://www.solosavoia.it/2007/03/18/anastasio-non-e-piu-il-tecnico-del-savoia/

Anastasio non è più il tecnico del Savoia

Anastasio non è più il tecnico del Savoia19-03-2007 – Dopo la deludente sconfitta di Castrovillari, Paolo Anastasio si è dimesso dal suo incarico. Il tecnico napoletano ha deciso dunque di farsi da parte, dopo solo 6 punti nelle ultime 9 giornate, i numeri parlano da soli: piena media retrocessione. Questo però non deve far dimenticare quanto di buono questo tecnico abbia fatto, è riuscito ad amalgamare tanti giovani e formare una vera squadra salvandola con molte giornate dalla fine del torneo, un vero è proprio miracolo date le tante difficoltà di inizio stagione.
Comincia dunque il toto allenatore a piazzale Gargiulo, i nomi più gettonati sono Cosimo De Feo (ex Paganese), ed il giovane Massimo Agovino (ex Terzino), quest’ultimo potrebbe spuntarla perché De Feo chiede un contratto anche per la prossima stagione.
Staremo a vedere cosa deciderà la società del sodalizio biancoscudato, sperando che questa decisione non penalizzi una squadra giovane, che aveva trovato in Paolo Anastasio, non solo il proprio allenatore, ma una figura paterna.

Pubblichiamo di seguito il comunicato stampa della società:

La F. C. SAVOIA 1908 prende atto delle dimissioni rassegnate nelle mani del team manager dall’allenatore Paolo Anastasio al termine della gara Castrovillari – Savoia del 18.3.07.
Ritiene doveroso esprimere, per le qualità professionali e morali manifestate, un profondo ed autentico ringraziamento al tecnico Paolo Anastasio al quale riconosce altresì il grande merito di aver raggiunto, tra non poche difficoltà e con larghissimo anticipo, il diritto alla permanenza nel campionato di Serie D, il solo e reale obiettivo che Società e tifosi si erano posti all’inizio della stagione in corso.

Merito ancor maggiore in considerazione della concreta possibilità di poter accedere alla disputa dei play off.
Tuttavia, analizzando i risultati ottenuti nelle ultime otto gare e ritenendo necessaria una svolta radicale per immettere nella squadra energie e stimoli nuovi, la Società accetta le dimissioni rassegnate con grande senso di responsabilità da Paolo Anastasio al quale, nel contempo, augura il conseguimento dei meritati successi professionali.

FC SAVOIA 1908
IL PRESIDENTE
Alessandro Farinelli

(Redazione)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS