http://www.solosavoia.it/2007/03/12/savoia-cosenza-sfida-tra-nobili-decadute/

Savoia-Cosenza, sfida tra nobili decadute

Savoia-Cosenza, sfida tra nobili decadute13-03-2007 – Insolita rifinitura del martedì mattina al “Giraud” per la squadra di Paolo Anastasio (nella foto) alla vigilia della terza partita casalinga consecutiva. Di fronte il Cosenza, che proprio domenica scorsa ha superato in classifica il Siracusa, sistemandosi al quinto posto, l’ultimo utile per l’accesso ai play off.
Problemi di abbondanza, stavolta, per l’allenatore che ha convocato i seguenti 20 calciatori:
Romagnini, Ingenito, Abate, Caldore, Serino, Scognamiglio, Manzi, Sessa, Malgieri, Costantino, Buono, Cesarano, Pariggiano, Riccardo, Porzio, Ruggiero, De Rosa, Pinto, De Biase e Di Piazza.
Unico assente Carlino, infortunatosi al ginocchio sabato mattina durante la seduta di rifinitura.
Il giovane centrocampista è stato consolato dalla convocazione del CT della Nazionale Dilettanti Under 18, Roberto Polverelli. Lunedì 19 p.v. sarà a Rimini e mercoledì 21 marzo, di pomeriggio, ci sarà l’amichevole con la formazione “Berretti” del Ravenna allo stadio “Massimo Sbrighi” di Castiglione di Ravenna.
Per i precedenti con il Cosenza si ricorda che quella di domani pomeriggio sarà la sfida n. 40, la ventesima a Torre Annunziata. Questo il bilancio delle gare disputate in casa del Savoia:
8 vittorie Savoia, 7 pareggi, 4 vittorie del Cosenza. 30 gol fatti dai bianchi, 19 dai rossoblu.
L’ultima sfida è un ricordo agro-dolce per entrambe le formazione. Risale alla stagione 1999-2000, campionato di serie B. Al “Giraud” finì 2-2 con due doppiette, Tatti per il Cosenza e Ghirardello per il Savoia. Era il 3 ottobre 1999.
Domani in Tribuna stampa saranno presenti le telecamere di RAI SPORT SAT che trasmetterà in differita (ore 18,30) la partita. (Comunicato stampa)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS