10-03-2007 – Vigilia tranquilla in vista dell’incontro del “Giraud “ contro il Campobello per la squadra di mister Anastasio. Tutti arruolabili per domani ad eccezzione dei tre squalificati, Ruggiero, Scognamiglio e Porzio. Malgieri ha brillantemente recuperato la sua condizione fisica, Pinto è in forte crescita, Serino non si è allenato in questi giorni per un fastidio muscolare ma dovrebbe essere regolarmente in campo.
Quella contro i siciliani sarà una gara fondamentale per il prosieguo del campionato dei bianchi. Una vittoria, infatti, potrebbe mettere fine alla parola ‘crisi’, riferita pincipalmetne ai risultati e rilancerebbe il Savoia prepotentemente in zona ply-off.
Nella consueta conferenza stampa del sabato, mister Anastasio (nella foto), sottolinea l’importanza della gara di domani e racconta la settimana di lavoro vissuta dai suoi ragazzi:”La squadra si è sciolta sul piano psicologico e domani dobbiamo tornare a vincere, ma soprattutto dobbiamo ritornare a combattere come il Savoia ci ha abituato. Il Campobello non è un avversario facile, non a caso quindici giorni fa ha vinto a Siracusa, ma se stiamo bene fisicamente, faremo la nostra grande partita”.
Il discorso cade poi su una vittoria che manca da troppo tempo, dall’ormai lontano 0-2 di Pomigliano:”Un momento difficile capita a qualunque squadra – continua il tecnico – anche in serie A, lo è ad esempio il Palermo, oppure il Sorrento che non vinceva da ben sei partite avendo per di più un grosso organico. A noi probabilmetne manca un goleador, ma il nostro è un campionato basato sui giovani e la loro valorizzazione, e poi credo che il problema non sia l’attacco, perchè bene o male il gol lo facciamo sempre. I problemi sono altri, i numerosi acciacchi e squalifiche”.
Il mister chiede poi l’apporto del pubblico:”Chiedo ai tifosi di avere fiducia in un gruppo che ha dato grosse soddisfazioni e di darci la possibilità di ripartire. Con la giusta serenità e fiducia, possiamo ritornare quelli di prima. Purtroppo manca un po’ di esperienza, siamo una squadra molto giovane dove la maggior parte di questi ragazzi non ha mai disputato un campionato difficile come quello di serie D”.
Dopo la consueta “chiacchierata” con l’allenatore Anastasio, è intervenuto il Direttore Generale, Roberto Azzurro, che ha ringraziato pubblicamente tutto l’Ufficio Tecnico del Comune di Torre Annunziata per la completa disponibilità e collaborazione nella soluzione del problema, derivato dalla sospensione della fornitura idrica da parte della GORI, per i lavori di manutenzione su alcune condotte di grossa portata. Ha poi rivolto un plauso anche alla squadra di dipendenti comunali dislocati presso lo Stadio, che hanno eseguito in tempo record i lavori richiesti dalle Forze dell’Ordine per il regolare svolgimento delle partite casalinghe.
Un fugace passaggio sulla denuncia dei biglietti falsi, rimarcando la grande sofferenza che anima tutti i dirigenti, auspicando al più presto la massima chiarezza su quanto accaduto, nel rispetto non solo della società ma soprattutto dell’intera tifoseria.
Infine il DG ha ribadito, ove mai ce ne fosse stato bisogno, la piena fiducia da parte della società nei confronti dell’allenatore Paolo Anastasio.
(di Giovanni Caracciolo)