http://www.solosavoia.it/2007/03/05/anastasioviviamo-alla-giornata/

Anastasio:”Viviamo alla giornata”

Anastasio:06-03-2007 – Il Savoia riprende ad allenarsi in vista del prossimo avversario che sarà il Campobello, dopo aver conquistato un punto sofferto contro il Siracusa. Per la prima volta in questa stagione, dagli spalti del “Giraud” è arrivato qualche fischio, a sottolineare probabilmente l’aspetto rinunciatario tenuto dai ragazzi di Anastasio contro la blasonata compagine siciliana. Il mister degli oplontini tiene a precisare che se il Savoia non ha brillato, è perché molti dei suoi uomini più esperti non sono al top della condizione fisica.
Dopo 48 ore dal big-match, Paolo Anastasio (nella foto), analizza a mente fredda la gara disputata dalla sua squadra:”Da 24 partite, siamo una 500 che sta correndo come una ferrari!” – queste le prime parole del tecnico – “ora però stiamo attraversando un periodo difficile con 3-4 giocatori che non stanno bene fisicamente: Malgieri risente un problema muscolare da circa un mese, Buono è costretto ad un riposo per dieci giorni causa una distorsione alla caviglia, Pinto si è infortunato durante l’allenamento del mercoledì ma è comunque sceso in campo, Serino ha giocato nonostante fosse febbricitante, De Rosa ha ancora un problema alla caviglia e Ruggiero squalificato. Purtroppo tutte queste pecche non ci hanno permesso di fare la nostra partita. Se siamo riusciti a strappare un punto contro un grande Siracusa, allora significa che questa squadra ha un grande cuore”.
Dopo tante partite molto tirate, il Savoia sta accusando un calo fisico e mentale. Mister Anastasio insieme al preparatore atletico Paduano, sta lavorando intensamente per riportare questa squadra in condizione e ripartire alla grande per questo finale di campionato. Purtroppo tra infortuni e squalifiche gli uomini sono sempre contati e i rincalzi sono pochi.
Resta il fatto comunque che bisogna ritornare con i piedi per terra, pensare come primo obiettivo la salvezza, e ripartire da lì puntando più in alto possibile:”Facciamo un bagno di umiltà perché da quando abbiamo iniziato a sognare, siamo calati leggermente” – continua il mister – “viviamo alla giornata, con la consapevolezza che questi ragazzi daranno tutto in queste gare anche perché queste partite segneranno il loro futuro”.
La media punti del Savoia in questo 2007 è di 7 punti in 7 partite, cifre da retrocessione e alcuni fischi di domenica scorsa arrivano proprio dai mancati risultati:”Purtroppo la delusione del pubblico fa parte del calcio” – annuisce Anastasio – “ma la squadra deve maturare e reagire sotto questo punto di vista. Ringraziamo sempre e comunque il pubblico e lo invitiamo a seguirci perché da parte nostra daremo sempre il massimo impegno”.
Intanto, il team-manager Massimo Lafranco, oltre a sottolineare l’assenza dei problemi societari all’interno e all’esterno del sodalizio di Piazzale Gargiulo, espone alla stampa una pesante pacca sulla questione paganti:”Da un riscontro sui biglietti venduti, sono risultati un’imprecisa quantità di biglietti falsi” – commenta con decisione l’avvovato – “Abbiamo subito esposto denuncia contro ignoti. La nostra è stata un esigenza di trasparenza verso i tifosi, i quali devono essere portati a conoscenza che alcune persone non vogliono il bene del Savoia. Questo è un danno per la società e gli stessi tifosi. Ribadiamo che l’unico punto vendita dei biglietti è presso il botteghino”.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS