03-03-2007 – Smaltita la delusione della sconfitta di Adrano, il Savoia volta pagina e si appresta ad affrontare una gara cruciale per l’accesso ai play-off. Al “Giraud” arriva la delusione Siracusa, squadra costruita per stravincere ma che si trova invece a correre per arrancare i play-off.
Gli aretusei punteranno sicuramente al bottino pieno per agganciare gli oplontini e distaccare il Cosenza, che con un’incredibile serie di risultati positivi, si è portato prepotentemente a ridosso della zona spareggi.
Centrare la vittoria contro il Siracusa, sarebbe come mettere un’ancora nei quartieri nobili della classifica, anche perché domani, c’è un’interessante Ragusa-Cosenza e l’insidiosa trasferta dell’Angri a Giarre, ma soprattutto perché, dopo Siracusa, il Savoia opsiterà Campobello e Cosenza al “Giraud”. Tre gare di fila fra le mura amiche che terminerebbe quello definito da mister Anastasio “il ciclo delle 10 finali”, anche se da oggi fino alla fine del torneo saranno tutte battaglie.
Mister Anastasio (nella foto) presenta così il match clou della 24° giornata, dopo una settimana di intenso lavoro:”Domani avremo modo di riscattarci offrendo una grande prestazione contro un avversario prestigioso, che sulla carta avrebbe dovuto ammazzare il campionato. Occorrerà un Savoia super per puntare ad un risultato eccellente. Nel calcio per fortuna si guarda avanti e noi abbiamo subito archiviato la brutta sconfitta rimediata in sicilia, causata probabilmente da una stanchezza mentale. Siamo all’inizio di questo sprint-finale, vedremo la squadra come risponderà: la gara di domani potrebbe rappresentare un trampolino di lancio”.
Il trainer degli oplontini dovrà fare a meno di Ruggiero, appiedato per due giornate dal Giudice Sportivo e Buono costretto ad un riposo forzato per dieci giorni, colpa una distorsione alla caviglia; non al meglio l’attaccante Di Piazza. Anche Malgieri non è in ottime condizioni, ma come il mister ha precisato, il capitano ha carattere da vendere e domani in campo stringerà i denti. In forte crescita il laterale Porzio, rientreranno inoltre Abate e De Biase. Da registrare, che contro il Siracusa, sarà la quattrocentesima presenza in serie D per il porterone Silvano Romagnini.
Prima di concludere la conferenza, il mister esprime un pensiero sui tifosi:”Il nostro è un pubblico particolare, che vive le gesta di questi ragazzi giorno per giorno. Loro vogliono i play-off così come tutti noi, ma conoscono le mille difficoltà che incontriamo. Centrare i play-off oltre a essere un regalo per questi splendidi tifosi potrà rappresentare un bel biglietto da visita per allenatore e giocatori per il prossimo anno”.(di Giovanni Caracciolo)