27-02-2007 – Dopo la brutta sconfitta maturata in sicilia contro l’Adrano, il Savoia ritorna al lavoro per preparare lo scontro diretto contro il quotato Siracusa, mancata protagonista di questo torneo.
I ragazzi di mister Anastasio (nella foto) sono consapevoli di aver disputato una pessima gara, ma dopo ventitrè partite una giornata no capita a chiunque, peccato sia arrivata in un momento particolare caratterizzato dai soli 3 punti nelle ultime 5 gare. Il trainer dei bianchi, getta acqua sul fuoco, ribadendo che questa è una squadra di carattere e che con un po’ di tranquillità in più può raggiungere traguardi insperati ad inizio stagione:”E’ la prima volta che non siamo riusciti a trovare la giusta concentrazione – racconta il mister – non è stato assolutamente il Savoia che siamo abituati a vedere. E’ stata una partita storta, ma capita a chiunque, basti guardare a chi ci è appena dietro. Non dobbiamo creare nessuna situazione allarmistica ma chiediamo solo un po’ di tranquillità per il prosieguo del campionato. Siamo una squadra giovane che può fare grandi cose con la fiducia di tutti. La squadra ha speso molto sul piano nervoso, probabilmente ha pagato lo stress della preparazione ad una gara importante come quella contro la Sangiuseppese. Purtroppo nessuna partita è facile, le nostre gare sono battaglie. Non abbiamo giocatori in grado di decidere un match in dieci minuti ma dobbiamo lottare per tutta la partita per restare sempre in gara. Stiamo lavorando per essere da Savoia e sono sicuro che con la fiducia del pubblico e la giusta serenità raggiungeremo grandi traguardi”.
Domenica al “Giraud” arriva il Siracusa di Giacomarro, che giocherà la partita della vita per agganciare il Savoia e i play-off, dando una svolta a questa stagione caratterizzata da alti e bassi:”Se stiamo bene e ritorniamo quelli che eravamo – continua il mister – possiamo disputare una grossa partita. Grande rispetto per l’avversario ma noi cercheremo come sempre di farci rispettare”.
Mancherà per squalifica il solo Ruggiero espulso in sicilia direttamente dalla panchina, mentre rientreranno dopo lo stop forzato, capitan Malgeiri, Abate e De Biase.
Intanto alcune notizie del dopo-Adrano, comparse su quotidiani locali circa l’esonero del mister, hanno fatto infuriare la dirigenza oplontina. Ecco alcune dichiarazioni rilasciate dal team-manager del Savoia, avv. Lafranco:”Anastasio per la società è intoccabile – afferma con tono deciso il dirigente biancoscudato – dare una notizia del genere, d’altronde infondata, è come mettere una bomba nello spogliatoio. Qualcuno vuole minare la tranquillità di questa società e di questi ragazzi che stanno lottando per traguardi importanti. Mister Anastasio è partito ad agosto con dei ragazzi è ha formato una vera squdra. Il nostro futuro è nelle sue mani”.(di Giovanni Caracciolo)