15-02-2007 – Il Savoia continua la sua preparazione in vista del delicatissimo derby contro la capolista Neapolis di scena al “Giraud”. In tutto l’ambiente oplontino circola aria di “riscatto” per mille motivi, in primis quello di ritornare alla vittoria che ormai manca da un mese e poi quello di “schiaffeggiare” nuovamente la squadra degli ex Bouchè e Moxedano. All’andata, nel “silenzio” di Palma Campania, con una cinquantina di irriducibili ultras del Savoia posti su un muro di cinta a sostenere i propri beniamini, due euro-gol di Pinto (nella foto) regalarono una gioia immensa all’intera città: era il 22 ottobre, festa patronale in onore della SS Maria della Neve protettrice di Torre Annunziata.
Da quel giorno, Francesco Pinto, non ha smesso più di segnare, traghettando i bianchi nelle zone nobili della classifica, divenendo l’idolo della tifoseria torrese. Ora però la rete del fantasista oplontino manca da ben 4 giornate, quale occasione migliore per ritornare di nuovo al gol:”Spero di ricominciare a fare gol contro il Neapolis, così come all’andata – afferma Pinto – mi affido alla Madonna della Neve che fino a questo momento mi ha aiutato tantissimo nel mio cammino”.
Intato circolano voci che i dirigenti del Neapolis, stanno facendo il possibile affinchè la gara si disputi a porte chiuse, così come era successo all’andata. Non si può permettere ad una squadra “inventata” e senza storia, di negare una festa di sport ad una città e ad una società che vivono di solo calcio, con alle spalle quasi cento anni di storia calcistica.
Si giocherà sicuramente a porte aperte. Ora tocca ai tifosi riempire il “Giraud” e spingere il Savoia al successo. Questo, come più volte detto, è un anno magico, il campionato è lungo e il Savoia è chiamato a realizzare un sogno!
La società per la partita di
cartello di domenica prossima contro la capolista Sangiuseppese ha
indetto la “giornata bianca”. Sospese tessere di abbonamento e omaggio,
tutti passeranno per il botteghino.
(di Giovanni Caracciolo)