http://www.solosavoia.it/2007/01/28/anastasioil-mio-savoia-ha-carattere/

Anastasio:”Il mio Savoia ha carattere”

Anastasio:29-01-2007 – In vista dell’anticipo serale di sabato 3 febbraio contro il Cosenza al “Giraud”, (diretta su RaiSportSat, ore 20.30), il Savoia è già al lavoro per preparare la difficile gara contro i calabresi, migliore difesa del torneo.
Mister Anastasio (nella foto), domenica dopo domenica, riceve nuove conferme da un gruppo che è in continua crescita non solo sul piano del gioco ma anche dal punto di vista caratteriale.
Analizzando la difficile trasferta di ieri, in sicilia, il mister commenta così la prestazione dei suoi:”Credo che se avessimo avuto tutte le pedine a disposizione, potevamo benissimo vincere la partita, perché nell’ultimo quarto d’ora il Licata è calato fisicamente mentre noi siamo saliti. L’assenza di tre under, mi ha portato a scombinare la formazione, rinunciando ad un grande giocatore qual è Abate e alle qualità di De Biase in attacco. Abbiamo disputato comunque una grandissima partita su un campo difficile: grandissima prestazione di Carlino, super Ruggiero e bellissima prova di Manzi che non giocava da un bel pò. Di Piazza soffre un po’ da prima punta, è ancora in fase di rodaggio, ma è un ragazzo con tanta voglia di fare. Il Licata non ha fatto un tiro in porta, mentre noi in alcune occasioni siamo stati anche sfortunati”.
Il secondo pari consecutivo, allontana la testa della classifica a 5 lunghezze, ma mister Anastasio non ne fa un dramma, anzi alimenta le speranze della sua squadra:”Il pari di Licata è un buonissimo risultato e deve essere apprezzato. Nelle ultime quattro gare, tre le abbiamo giocate in trasferta, ora restano quattordici partite, otto al “Giraud” e sei fuori e avremo in casa tutti gli scontri diretti. Se riusciamo a sfruttare nel migliore dei modi queste 7-8 partite importanti, senza neanche accorgercene, potremmo balzare in vetta”.
Quello che ha colpito maggiormente il tecnico, è il gran cuore e la determinazione di questi ragazzi:”Ieri la squadra ha dimostrato di avere gran carattere – continua Anastasio – nonostatne l’ambiente intimidatorio. Questo mi fa stare tranquillo per le trasferte successive. Non bastano parole e aggressioni, per batterci ci vuole ben altro. Siamo usciti dal “Liotta” di Licata convinti delle nostre potenzialità: siamo una squadra di cuore e temperamento, che sa cosa vuole e quando prenderlo. Ovunque abbiamo giocato, gli addetti ai lavori ci hanno considerato la squadra più forte, questi elogi sono il giusto compenso al nostro duro lavoro”.
Per la gara contro il Cosenza, Anastasio chiede l’aiuto del pubblico:”Spero che il “Giraud” sia degno dell’evento, voglio lo stadio ancora più pieno di quello con l’Angri. Da parte nostra cercheremo di accontentare i nostri tifosi con una bella vittoria”.
Prima di finire il tecnico tiene a precisare una cosa:”Vogliamo all’interno dello spogliatoio solo gente che ama e soffre per il Savoia, la gente estranea si faccia da parte, soprattutto chi vuole remare contro il Savoia”.

Inserite le foto e il video di Licata-Savoia
(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS