http://www.solosavoia.it/2007/01/19/anastasioandremo-col-cuore-oltre-ogni-ostacolo/

Anastasio:”Andremo col cuore oltre ogni ostacolo” Il tecnico oplontino:”Mi aspetto il pubblico delle grandi occasioni per una bella e sana festa di sport"

Anastasio:20-01-2007 – Dopo un’intensa settimana di lavoro, il Savoia è pronto ad affrontare il delicatissimo derby contro l’Angri di scena domani al “Giraud”.
Il mister, Paolo Anastasio (nella foto), soddisfatto del lavoro settimanale, è consapevole che domani sarà l’ennesima partita di lotta agonistica e tanta sofferenza:”Abbiamo lavorato bene tutta la settimana ed abbiamo messo un po di forza in più nelle gambe. Domani ci sarà da lottare e soffrire, sarà una gara di attesa dal punto di vista mentale: dovremmo avere la pazienza di attendere e capire cosa possiamo prenderci dalla partita. Dobbiamo continuare sulla nostra strada, appicando al meglio lo “0 a 0 scientifico” e rispettando l’avversario che fino ad ora ha disputato un grande campionato”.
La salvezza orami è a portata di mano, mancano una manciata di punti e l’obiettivo base di questa stagione è raggiunto, ma quest’anno calcistico deve rappresentare la svolta per un roseo futuro per la scoietà biancoscudata:”Ci stiamo avvicinando a questa salvezza –continua il trainer dei bianchi- che ad agosto rappresentava solo un miracolo, ma da quella estate “bollente” siamo molto cresciuti. Questi giovani potranno avere un futuro importante col Savoia. Se stiamo facendo bene è anche merito di tante belle componenti messe insieme: società, squadra, stampa e tifosi. Abbiamo dirigenti di qualità che ci affiancano e ciò non può che far bene al futuro del Savoia”.
Il tecnico ritorna poi sul derby:”Dovremmo mantenere il solito equilibrio in campo senza concedere nulla agli avverasari. Sicuramente Pinto sarà della gara, anche perché giocando in casa, dobbiamo sfruttare le sue qualità. Essere concentrati ed evitare di sbagliare, questo deve essere il nostro motto se vogliamo fare cose importanti”.
Domani, il tecnico di origini napoletane, centrerà il suo primo piccolo traguardo, quello di riempire il “Giraud”:”Mi aspetto il pubblico delle grandi occasioni per una bella e sana festa di sport. Andremo col cuore oltre ogni ostacolo per ringraziare questo stupendo pubblico. Siamo pronti per dare tutto dopo una settimana di duro lavoro”.

TUTTI AL GIRAUD

SPINGIAMO IL SAVOIA ALLA VITTORIA

(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS