19-01-2007 – Domenica al “Giraud” va di scena uno dei pochi, ma forse il più emozionante, derby campano che il girone I della serie D propone. A scontrarsi saranno la formazione biancoscudata del tecnico napoletano Anastasio e quella grigiorossa di Mario Di Nola.
Le due compagini allestite in fretta e furia nell’agosto 2006, con non pochi problemi, sono le due autentiche rivelazioni del campionato, andando oltre ogni più rosea previsione. Secondo i “saggi” del pallone Angri e Savoia dovevano dar vita ad una vera lotta per non retrocedere, e oggi sono lì, ad un passo dalla vetta della classifica, ad insidiare la milionaria Sangiuseppese-Neapolis del duo Moxedano-Bouchè.
I ragazzi “terribili” di Paolo Anastasio sono reduci da due importantissime vittore esterne: le vittime di turno sono state Acicatena e Pomigliano; gli angresi invece hanno affrontato le ultime due uscite fra le mura amiche, la prima cogliendo un buon punto contro l’ostico Adrano, la seconda, quella di domenica scorsa, centrando una scoppiettante vittoria contro il quotato Siracusa di mister Giacomarro.
Gli ingredienti, per assistere ad una grande partita sia sul campo che sugli spalti, non mancano di certo. Intanto infuriano i preparativi da parte dei tifosi: questa partita sarà entusiasmante anche per la grande cornice di pubblico che si prevede. La società del cavallino rampante ha fatto richiesta di 500 tagliandi, mentre dalla sponda oplontina si prevede il pubblico delle grandi occasioni, oltre 6 mila torresi dovrebbero assiepare le gradinate del Giraud, per un derby che si preannuncia da brividi.
La gara sarà diretta dal signor Peretti Giorgio della sezione di Verona, coadiuvato dagli assistenti Drimaco Raffaele della sezione di Molfetta e Savella Decio della sezione di Barletta.
Le partite della seconda giornata del girone di ritorno, in programma domenica prossima alle ore 14.30, prenderanno regolarmente il via all’orario programmato.
Il Presidente Punghellini dopo aver incontrato a Roma i club di serie D, preso atto degli impegni assunti e garantiti a Punghellini dal Commissario Straordinario della F.I.G.C. Luca Pancalli e dal Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, in ordine alla soluzione positiva riguardante l’autonomia, hanno deciso anche su sollecitazione dello stesso Punghellini e del Consiglio Direttivo di sospendere il programmato ritardo di 15 minuti.
(di Alfonso Caracciolo)