15-01-2007 – All’indomani del derby di Pomigliano, l’F.C. Savoia 1908, a tutela dell’ immagine propria e della sua tifoseria, ringraziando ancora i dirigenti e la tifoseria del Pomigliano calcio per la splendida ospitalità ricevuta, rende noto agli organi d’informazione che nella serata di domenica 14 gennaio il Direttore Generale, Avv. Roberto Azzurro (nella foto), ha avuto un colloquio telefonico con il Presidente del Comitato Attività Interregionale della LND, William Punghellini, anticipando la trasmissione via fax di una relazione scritta del sodalizio torrese in merito ai fatti accaduti durante il derby.
La relazione, a firma del Presidente Alessandro Farinelli e dello stesso Direttore Generale Azzurro, ha messo in evidenza la prontezza della tifoseria torrese nell’isolare il teppista che ha lanciato i petardi e l’efficienza del servizio d’Ordine predisposto dal Vice Questore, Dott. Casamassima, il quale a fine gara, su invito dei dirigenti torresi, si è recato nello spogliatoio dell’arbitro, in presenza dei dirigenti del Savoia e del Pomigliano, riferendo che il teppista era stato identificato in una persona estranea sia alla tifoseria di Torre Annunziata che di Pomigliano.
Il direttore di gara ne ha preso atto e ha affermato di inserire la dichiarazione del Dirigente del locale Commissariato di Polizia di Stato nel suo referto.
Tale relazione è stata trasmessa al Presidente Punghellini e al Giudice Sportivo della Serie D.
“Il nostro è stato un atto dovuto – afferma l’Avv. Roberto Azzurro – per tutelare l’immagine della società e della tifoseria che troppo spesso viene bistrattata in maniera ingiusta. Domenica pomeriggio abbiamo vissuto un bellissimo pomeriggio di sport e di civiltà. Soltanto un estraneo avrebbe potuto rovinare quella festa e così stava accadendo. Per fortuna le Forze dell’Ordine sono intervenute in tempo ed in maniera esemplare. Aspettiamo con fiducia e serenità le decisioni del Giudice Sportivo.”
(Comunicato stampa)