http://www.solosavoia.it/2006/10/04/presentato-il-progetto-juniores/

Presentato il progetto “juniores” Oltre alla formazione juniores, obbligatoria in serie D, il Savoia parteciperà ai campionati regionali di mini giovanissimi (1993) e mini allievi (1991-1992)

Presentato il progetto 04-10-2006 – Doppia seduta di allenamenti oggi al “Giraud”, in mattinata lavoro in palestra, nel pomeriggio esercitazioni tattiche dietro la porta lato circumvesuviana.
Brutte notizie per il giovane Buffa, vittima di un infortunio domenica scorsa a Rossano. La risonanza magnetica ha evidenziato una lesione del LCA e sofferenza meniscale. Si prevedono tempi di recupero molto lunghi.
Nel frattempo giunge puntuale la sentenza del Giudice Sportivo: una giornata di squalifica per Francesco Pinto, che salta così la trasferta di Cosenza.
Problemi fisici per Caldore che in seguito ad incidente stradale è stato costretto a saltare gli allenamenti. Forti contusioni su diverse parti del corpo, per fortuna niente di grave.
Domani mattina (ore 10,30) partitella in famiglia sul campo di Terzigno.
La società F.C. Savoia 1908 comunica alla tifoseria che la campagna abbonamenti è ancora aperta, l’unico punto vendita è presso il botteghino dello stadio.
Nel pomeriggio c’è stata la presentazione del nuovo Settore giovanile del Savoia.
Il Dirigente responsabile, dott. Antonio Esposito, ha illustrato brevemente il progetto che ha riportato a Torre Annunziata il settore giovanile dopo anni di esilio forzato.
Oltre alla formazione juniores, obbligatoria in serie D, il Savoia parteciperà ai campionati regionali di mini giovanissimi (1993) e mini allievi (1991-1992), guidati rispettivamente dagli allenatori Carmine Parlato e Felice Ammendola. Il campo di allenamento e di gioco per le gare ufficiali sarà il Campo “Vesuvio” di Trecase.
E’ aperta anche la scuola calcio pre-agonistica affidata alla società Boys Savoia che con l’allenatore Luigi Cherillo curerà i ragazzi nati negli anni 1994 e 1995. La scuola calcio utilizza per la propria attività il campo di gioco “Madonna dei Flagelli” a Boscoreale.
Un duplice obiettivo ha spinto questo nuovo gruppo societario a riportare il settore giovanile a Torre Annunziata: sociale e sportivo. Innanzitutto un impegno per i ragazzi della nostra città e poi la speranza di creare un buon serbatoio per la prima squadra.
E’ intervenuto anche l’allenatore Corrado Manzo, responsabile tecnico della juniores, che ha promesso il massimo impegno e la completa disponibilità nei confronti dei ragazzi che vorranno far parte di questo progetto. Nei prossimi giorni si organizzeranno provini per selezionare altri ragazzi da inserire nelle formazioni impegnate nell’attività agonistica.

Nella foto De Simone, Esposito e Manzo.(Comunicato stampa)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS