28-09-2006 – L’allenatore Paolo Anastasio ha provato tutti gli effettivi a disposizione stamattina nella partitella in famiglia disputata al Comunale di Terzigno sotto un sole cocente davanti ad un gruppetto di tifosi.
Si è rivisto il giovane Cesarano che ha giocato una frazione del secondo tempo ed è ormai sulla strada del pieno recupero. Al lavoro anche Buffa e Nappi, i due ragazzi della Primavera del Napoli, in leggero ritardo nella preparazione rispetto agli altri compagni.
Domani giornata di riposo per tutti.
La seduta di rifinitura è in programma sabato mattina al “Giraud”, tra palestra e campetto alle spalle della porta lato Ferrovia.
In seguito alla squalifica del campo inflitta dal Giudice Sportivo per i “fatti” di Angri, la società ha redatto un manifesto che verrà affisso domani mattina in città (si allega il testo).
Domenica prossima il Savoia giocherà la partita “casalinga” contro il Licata in campo neutro a Rossano Calabro (CS) grazie al comportamento violento di una sparuta minoranza dei propri tifosi.
La società stigmatizza e condanna tale comportamento in netta contrapposizione ai principi che hanno spinto il gruppo di amici torresi a mettersi insieme per “salvare” il Savoia e realizzare un progetto di rilancio adeguato al blasone e alla storia del sodalizio biancoscudato, improntato soprattutto su una nuova organizzazione societaria, sull’impegno sociale e culturale attraverso la rinascita del settore giovanile e la realizzazione di progetti educativi in collaborazione con le scuole.
La società rivolge un accorato appello a tutti i tifosi affinchè episodi simili a quelli verificatisi domenica scorsa ad Angri non abbiano più a ripetersi, e ribadisce che soltanto con la piena collaborazione di tutte le componenti sociali ed istituzionali questo progetto proiettato verso il centenario di vita potrà essere realizzato. (Comunicato stampa)