http://www.solosavoia.it/2006/09/13/anastasiocommettiamo-ancora-errori-imperdonabili/

Anastasio:”Commettiamo ancora errori imperdonabili” Il tecnico rimprovera i suoi ragazzi per gli errori commessi determinanti ai fini del risultato della gara di Coppa contro la Scafatese

Anastasio:13-09-2006 – Il trainer dei bianchi, dopo il match di Scafati, ha molto da ridire su difesa e centrocampo:”Sento dire che abbiamo grossi problemi in fase offensiva, non sono d’accordo. Ora non siamo in grado di giocare con 2 punte, perchè non siamo ancora in condizione. Credo che comunque il problema non sia l’attacco, ma gli ingenui errori che compiamo in difesa e a centrocampo. Domenica abbiamo subito 2 gol evitabilissimi, commettendo errori che in questa categoria non si perdonano. Dobbiamo assestarci e trovare un giusto equilibrio”.
Paolo Anastasio (nella foto) chiede comunque del tempo, per conoscere le reali potenzialità di questa squara:”A piccoli passi conosceremo le caretteristiche e le potenzialità di ogni singolo giocatore, raggiungendo una certa condizione. Ma prima di tutto bisogna crescere mentalmente: voglio una squadra che non conceda niente agli avversari e che crei quelle 5-6 palle quando è possibile.
Lavorando come si deve raggiungeremo un equilibrio stabile e potremmo disputare discrete gare”.
Il mister sottolinea l’esigenza di un centrocampista di esperienza che dia geometrie al gioco:”Ci serve un “faro” a centrocampo, colui che detta i tempi di gioco. Stiamo cercando di far fare questo a Pinto ma non è continuo. La società è attiva sul mercato alla ricerca di un uomo che fa al caso nostro”.
Il Savoia è stato inserito nel girone I, quello siculo-calabro e ogni gara sarà una battaglia:”Vorrei trasmettere ai ragazzi la concentrazione, la volgia di fare, come affrontare le difficoltà. Ogni partita presenterà le sue insidie, e i giocatori dovranno assumersi le responsabilità prima nella loro testa. Non dobbiamo solo “correre”, ma dobbiamo capire anche perchè corriamo”.

L’autore del 2-2 a Scafati, Francesco De Biase, è pronto a dare sempre il suo contributo ogni qual volta verrà chiamato in causa:”Il mio primo gol col savoia è stata una cosa bella. Giocare con questa maglia è qualcosa di particolare.
Questo è il mio ultimo anno da under, quindi mi giocherò una carta importante. Darò sempre il massimo quando sarò chiamato in causa, e insieme al gruppo cercheremo di dare qualche soddisfazione a questi splendidi tifosi”.
La difesa è il reparto maggiormente sotto torchio in queste prime due uscite, e Scognamiglio sa di poter far meglio:”Con la Scafatese sono state le prime due uscite, contro una squadra di grosso calibro. Dobbiamo trovare un’intesa in difesa.
Credo che manchi quel pizzico di esperienza. Dobbiamo tirar fuori tutto il nostro carattere anche perchè siamo capitati in un girone di ferro. Poi qui la gente è pazza per il Savoia, quindi abbiamo un arma in più”.(di Giovanni Caracciolo)





Lascia un commento

I NOSTRI PARTNERS