09-05-2006 – Con la trasparenza che ne ha contraddistinto l’operato, il presidente del F.C. Savoia, Fabrizio Bouchè, ha inteso divulgare agli organi di stampa il contenuto della lettera che, in data odierna, ha fatto recapitare al Comune di Torre Annunziata per fare il punto sulla “questione Giraud”. Segue il testo della missiva.
“Facciamo seguito ai precedenti incontri per confermarVi la ns. disponibilità a stipulare una convenzione per la gestione dello stadio Giraud.
Come Vi è noto, la nostra società, dopo molte traversie ha potuto terminare il campionato, mantenendo la permanenza nella categoria. Un risultato questo che solo quindici giorni fa sembrava impossibile da raggiungere, in considerazione del fatto che il subentro societario è avvenuto a campionato in corso.
Per l’attuale proprietà, questo è stato un anno di prova teso a valutare le reali possibilità e le potenzialità che la città e l’amministrazione comunale di Torre Annunziata possono offrire ad una società di calcio. Il bilancio è stato, purtroppo, estremamente negativo.
Pertanto, al fine di programmare la prossima e le prossime stagioni calcistiche, riteniamo indispensabile che tutte le componenti, tifosi, sponsor, comune e, ovviamente la ns. società si facciano carico per risolvere i propri problemi. Lo stadio Giraud versa in condizioni disperate. Non si può programmare una stagione calcistica se non si ha la certezza di potere utilizzare una struttura per le gare e gli allenamenti ed è altresì umiliante per una società chiedere di volta in volta l’autorizzazione. Per quanto riguarda i lavori che codesto spettabile comune ha giudicati necessari per il funzionamento dell’impianto stimati in € 110.000,00 al fine di abbreviare i tempi, ci rendiamo disponibili ad eseguirli a ns. totale carico scalando questo importo dal canone che sarà oggetto della convenzione. Il comune, però, dovrà necessariamente dotare l’impianto di erba sintetica dell’ultima generazione entro e non oltre il 01.09.06 in modo tale da consentire l’inizio degli allenamenti e dell’attività agonistica. Il manto di erba sintetica comporterebbe un maggiore utilizzo dell’impianto (anche otto ore al giorno) con un costo di manutenzione pari a zero contro gli € 40.000,00 all’anno ricaduti da sempre sulla ns. società oltre alle spese idriche. In tal modo avremmo la possibilità di costituire una scuola calcio e di poter accedere a tutte le competizioni giovanili previste dai campionati regionali e nazionali. E’ bene non trascurare un altro aspetto che rafforza l’importanza di dotare l’impianto di erba sintetica e che è quello sociale: si darebbe spazio ad almeno 500 ragazzi di Torre Annunziata di giocare ed allenarsi nella stessa struttura utilizzata dalla prima squadra. Per quanto riguarda, invece, la palestra e gli uffici e sempre a ns. carico, ci rendiamo disponibili ad eseguire delle modifiche interne al fine di realizzare una mensa ed una “zona relax” utilizzabile dagli atleti dopo gli allenamenti. Alla luce di quanto sopra, riteniamo di aver dimostrato tutta la ns. buona volontà nel proseguire il rapporto con la città di Torre Annunziata e restiamo fiduciosi che, in tempi estremamente brevi, al massimo entro la fine del corrente mese, codesto spettabile comune ci dia garanzia che il primo di settembre p.v. lo stadio Giraud venga dotato dell’erba sintetica.
Cordiali saluti, F.C. Savoia(Comunicato stampa)