15-03-2006 – Il Giudice Sportivo Settembrino Nebbioso ha squalificato, con decorrenza immediata, il campo di gioco del Savoia per una giornata. Nel dispositivo emanato dal Comitato Interregionale si legge : “perché propri sostenitori in campo avverso, al loro arrivo presso l’impianto sportivo, forzavano il cordone predisposto dalla Forza Pubblica riuscendo ad entrare nel settore loro riservato senza pagare il biglietto d’ingresso. Per ulteriore lancio di petardi nel recinto di gioco che, tuttavia, non provocavano danno ad alcuno”.
Il provvedimento del Giudice Sportivo, questa volta, rasenta un’assurda esagerazione. Tra le ore 14,00 e le 14,45 di domenica scorsa, tutta la zona di Solofra è stata interessata da un acquazzone fortissimo che aveva messo in dubbio lo stesso svolgimento dell’incontro. Il settore tribuna dello stadio aveva i cancelli aperti e nessun addetto alla controlleria presente. Lo sparuto pubblico che ha assistito alla partita è entrato prendendo posto sugli spalti tranquillamente e senza il divieto di chicchessia. Il terreno di gioco e il campo per destinazione erano ridotti ad un’autentica risaia e non riusciamo a capire come abbiano potuto esplodere petardi in quella complessa situazione climatica.
L’incontro di domenica prossima con l’Ariano Irpino si disputerà, quindi, in campo neutro. Potrebbe essere Isernia la sede designata. Naturalmente si attende la conferma ufficiale prevista nelle prossime ore. (Redazione)