05-08-2005 – L’F.C. Savoia 1908 puntualizza gli ultimi avvenimenti in sede di composizione societaria, così come determinati dagli incontri di mercoledì 3 a giovedì 4 agosto u.s. Mercoledì mattina si è tenuto presso la sede del Comune di Torre Annunziata un incontro tra il sindaco, avv. Luigi Monaco e la società, rappresentata dal sig. Dario Pasquariello. Successivamente Pasquariello e, a seguire gli altri soci di riferimento Salvatore Righi e Lega Azzurra hanno incontrato il sig. Mario Moxedano interessato ad intervenire nella gestione della società. “Dopo il primo incontro di mercoledì ci siamo rivisti nella giornata di giovedì ed abbiamo ratificato l’accordo con Mario Moxedano -. E’ lo stesso Dario Pasquariello in rappresentanza anche degli altri soci e definire i termine dell’accordo -. La proprietà resta nella suddivisione delle quote tra il sottoscritto, Righi e Lega Azzurra, così come definito qualche settimana fa, mentre per quel che concerne la gestione della stagione agonistica 2005/06, Mario Moxedano entra con un quota di partecipazione al 33%, il restante 67% è appannaggio della proprietà (Righi-Pasquariello-Lega Azzurra). L’accordo è stato raggiunto per creare una compagine societaria ancor più solida per il bene unico del Savoia e della città di Torre Annunziata, così come abbiamo inteso comunicare anche al sindaco. Basta con i personalismi, si va avanti insieme per un grande Savoia. Ieri dopo l’accordo abbiamo ratificato anche l’intesa con il tecnico Ranko Lazic ed abbiamo provveduto all’ingaggio dei primi tre giocatori (di seguito indicati in dettaglio ndr). Tra oggi e domani vi saranno altri acquisti. Lunedì mattina è previsto il raduno allo stadio Giraud e successivamente la partenza per il ritiro di Roccaraso. Nella stessa giornata comunicheremo l’intero organigramma della società e, successivamente incontreremo le autorità comunali per accordarci sui termini della convenzione stadio. In questo modo cui mettiamo alle spalle tutte le voci e le polemiche e proseguiamo nel più completo spirito di costruttiva e fattiva collaborazione”.
L’F.C. Savoia 1908 comunica di aver ingaggiato i seguenti calciatori:
1. Maurizio Mercurio nato il 1 febbraio 1983, seconda punta, lo scorso anno ad Angri con 25 presenze e 9 reti realizzate. In precedenza ha giocato con Sapri e Pomigliano.
2. Raffaele Scala nato il 29 aprile 1977, difensore centrale. Lo scorso campionato con la Scafatese. Ha giocato anche con Gladiator (C2), Napoli Primavera, Vico Equense, Turris, Acireale e Castel di Sangro.
3. Salvatore Vitagliano, centrocampista di fascia, nato il 14 marzo 1984; lo scorso anno a San Giuseppe prima (6 presenze), poi al Savoia (15 presenze – 1 gol).
(Comunicato stampa)